La Sindone di Torino

Home
Giovedý 23 Novembre 2017
Advertisement
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Avviso sui Video

A causa di un reclamo di violazione di Copyright della RAI Radio Televisione Italiana per i video che avevo pubblicato su Youtube su alcune trasmissioni riguardanti la Sindone di Torino, non sono più visualizzabili sul sito presi dal canale youtube mio.

 

Cerca nel portale con Google
Ostensione Sindone 19-04 al 24-06 2015 a Torino

ImagePrima riunione per il Consiglio esecutivo che coordina i lavori di preparazione dell'ostensione della Sindone 2015. Sotto la presidenza del vicesindaco Elide Tisi il gruppo si è riunito nei locali del Seminario Metropolitano di via XX Settembre, dove già in passato furono ospitati gli uffici del Comitato organizzatore.

I membri del Consiglio – Del Consiglio fanno parte: Elide Tisi, vicesindaco di Torino (presidente), don Roberto Gottardo, responsabile della Commissione diocesana per la Sindone, vicepresidente. La diocesi di Torino è poi rappresentata da don Marco Brunetti, direttore dell'ufficio pastorale della Salute; il Comune da Alessandra Gianfrate, capo di gabinetto del sindaco. Per la Provincia c'è l'assessore Marco d'Acri e per la Regione Piemonte l'assessore Alberto Cirio. I Salesiani hanno come riferimento don Enrico Lupano. Per le fondazioni bancarie: Massimo Lapucci, segretario generale della Fondazione CRT e Rosaria Cigliano, responsabile Area Patrimonio Storico – Artistico della Compagnia di San Paolo. Mario Turetta direttore regionale del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo.

Leggi tutto...
 
Bari - Confronto sulla Sindone di Torino organizzata dall'UniversitÓ di Bari

Photogallery - Advanced Turin Shroud Investigation
Bari - 4-5 settembre 2014

Nella due giorni di confronto organizzata dall'UniversitÓ e dal Politecnico di Bari in collaborazione con il Centro Internazionale di Sindonologia di Torino e con la sponsorship della Fondazione della Cassa di Risparmio della Puglia, si sono confrontati ai massimi livelli esperti e ricercatori in ambiente multidisciplinare per fare il punto sugli studi che fin qui si sono raggiunti per dare una spiegazione scientifica all'immagine che si Ŕ formata sul Telo conservato nel duomo di Torino.

La Sindone, Ŕ un telo che misura 4,36m di lunghezza per 1,10m di altezza, e la tradizione vuole che in quel telo vi sia stato avvolto il corpo di Cristo dopo la deposizione dalla Croce.

Leggi tutto...
 
I quaderni del MONITORE NAPOLETANO - La Sindone di Torino

In occasione dell'Ostensione Televisiva della Sindone di Torino (non accadeva dal 23 novembre 1973), il Monitore Napoletano propronme questo volume riepilogativo degli studi e ricerche che hanno avuto come oggetto il Telo conservato a Torino.

La Sindone è stata definita da Papa Giovanni Paolo II provocazione dell'intelligenza, e forse, è considerabile a tutti gli effetti il Vangelo del XXI Secolo

Riportiamo di seguito il testo del messaggio che Papa Francesco farà prima dell'Ostensione


 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 7

 

Image

News
Powered by

Logo dicecca.net

Presente in Siti Cattolici Italiani